top of page
Cerca

In azienda si coltivano “frutti falsi”.

  • Immagine del redattore: Azienda Agricola Dori Marino
    Azienda Agricola Dori Marino
  • 27 mag 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 2 giu 2021



Ebbene sì, in azienda coltiviamo le Fragole! Ormai non è più una grandissima novità, ma comunque sono in molti a non saperlo, la parte rossa e succosa che noi chiamiamo fragola, detta in botanica conocarpo, non sono il vero e proprio frutto della piantina. I veri frutti della pianta sono gli acheni, ossia quei semini verdi che si trovano sopra la superficie. Ma perché falsi frutti? Si chiamano falsi frutti tutti quelli che derivano dalla trasformazione sia dell’ovario sia di altri parti del fiore. La fragola non è l’unica ad essere un falso frutto, rientrano in questa categoria anche il pomo del melo e il siconio del fico! Nella nostra azienda, coltiviamo diversi tipi di cultivar, soprattutto varietà a frutto grosso, possiamo distinguerle in: - rifiorenti le quali necessitano di più cure ma sono caratterizzate da una fioritura continua, cioè dalla primavera fino all’autunno; -non rifiorenti: in maniera minore, ma sono presenti anch’esse, hanno una fioritura concentrata in primavera. Il nostro metodo di coltivazione è uno dei più classici, le piantine sono disposte in fila, su aiuole pacciamate con film nero in polietilene, il quale consente di far crescere le piantine di fragole, senza essere disturbate dalla crescita rigogliosa di piante infestanti.

Sono disponibili in azienda confezioni di diverse misure: -confezioni da 375g al costo di 4,50€ cad. -confezioni da 500g al costo di 6,00€ cad.

Pur disponendo di un numero cospicuo di piantine, è tuttavia necessario sottolineare che non tutti i giorni saranno disponibili grandi quantità, dunque consigliamo di chiamare o contattarci tramite la nostra pagina Facebook o e-mail, per conoscere la disponibilità oppure per prenotare le quantità desiderate.



Comments


Ancora 1
bottom of page